Powered By Blogger

il Brindisino

Repubblica.it > Homepage

Immagini Francavilla Fontana

Immagini Francavilla Fontana
Porta del Carmine

Cerca nel blog

Pagine

martedì 30 marzo 2010

Regionali 2010

Risultati, tutto sommato, indifferenti per Francavilla. La città si conferma roccaforte del centro destra e continua ad esprimere un suo candidato negli scranni di via Capruzzi. La novità è rappresentata del nome del neo consigliere Pietro Iurlaro che, neanche tanto inaspettatamente, ha sostituito il consigliere uscente Giuseppe Marinotti. Successo a metà per colui che doveva rappresentare la sorpresa in questa tornata elettorale. Parliamo del Sen. Eupreprio Curto che, nonostante i suoi 5000 e passa voti (3000 solo in città) può sperare solo in un eventuale ripescaggio. Ci si aspettava una zampata del plurisenatore che , per la prima volta, ritorna alla ribaltà regionale dopole conosciute vicissitudini che lo hanno visto coinvolto. Grande deluso, invece, il Dott. Giuseppe Marinotti, consigliere uscente che non si è visto riconfermare la fiducia degli oramai suoi ex elettori. Fiducia forse persa dopo aver lasciato la carica di Sindaco a metà mandato condannando la città, e le sue casse vuote, a sostenere nuove amministrative. Buono il consenso ricevuto dalla candidata PD, Anna Maria Padula, che si è portata a casa oltre 1000 voti comunque insufficenti per trasferirsi a Bari. Ottimo piazzamento per il candidato Dott. Taurisano che, con 3000 voti, avbrebbe occupato un posto nel consiglio regionale. Dico avrebbe perchè ciò sarebbe successo in caso di vittoria di Palese. La meno suffragata della tornata elettorale francavillese risulta essere la candidata di Sinistra e Libertà, Maria Passaro, che si porta a casa 500 voti. Passando ai dati numerici: CENTRO DESTRA 45,37%
CENTRO SINUSTRA 36.81%
UDC 17,42%
RIZZI 0,40%
In conclusione, auguri al presidente Vendola che avrà molto da fare soprattutto in considerazione del fatto che i pugliesi (49%) gli ha riposto nuovamente fiducia. Il lavoro che aspetta la nuova giunta è arduo, faticoso e spero che almeno questa volta si possano incontrare i consensi di entrambi gli schiereamenti per le riforme più importanti. La mia non è un utopia. O si lavora con impegno e serietà o tutti a casa!

sabato 13 marzo 2010

Apertura blog

Il blog, che ho inteso aprire, ha l'obiettivo di raggruppare i commenti, pensieri, parole che chiunque è libero di postare. Voglio cercare di creare un gruppo di utenti che siano interessati a trattare argomenti che siano comunque finalizzati alla valorizzazione del nostro territorio e della nostra società. Il blog è aperto a tutti. Si rispetta la libertà di parola e pensiero sempre nei limiti del buon senso e del confronto.

Chifa83